Ricerca
I.C. Via Sidoli

didUP

il registro elettronico ha cambiato look!

Dall’unione tra le funzionalità del registro di ScuolaNext e il look moderno di didUP nasce il nuovo registro Argo.

Cos'è

Per prima cosa, ti sarà utile sapere che Argo didUp è un registro elettronico per la scuola sviluppato da Argo Software e disponibile in due diverse varianti: didUP, che è la piattaforma Web dedicata ai docenti, disponibile anche sotto forma di applicazione mobile con il nome didUP Smart (Android/iPhone/iPad); e didUP Famiglia, che è il portale Web dedicato alle famiglie e agli alunni (per accedere al proprio registro elettronico e consultarne i relativi dati).

       

DidUp la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà compiere in classe.

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.

I punti di forza di DidUp:

  • All’accesso è subito chiaro al docente quali sono le proprie ore di lezione per il giorno e non sara’ necessario selezionare la classe all’interno della struttura scolastica;
  • Il singolo docente ha la possibilita’ di definire il proprio orario personale, qualora non se ne fosse già occupata la segreteria;
  • E’ possibile apporre firma grafica ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza della firma su registro di classe;
  • L’appello di effettua rapidamente grazie al filtro su nome e cognome. E’ sufficiente un solo tocco per inserire le assenze del giorno;
  • E’ possibile inserire una nota disciplinare per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • Il docente visualizza comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilisce chi interrogare;

E per le FAMIGLIE ?

Se, invece, vuoi accedere ad Argo didUP come genitore o alunno, collegati alla pagina principale di Argo Famiglia, clicca sull’opzione Entra nell’area riservata e, nella nuova schermata visualizzata, inserisci il codice identificativo della tua scuola (ti dovrebbe essere stato comunicato dalla scuola insieme alle tue credenziali) nel campo Inserisci il codice scuola.

Digita, poi, i tuoi dati nei campi Nome utente e Password e clicca sul pulsante Entra, per effettuare il login ed entrare nel registro elettronico delle famiglie. Semplice, vero?

 

 

A cosa serve

Consente ai docenti la  consultazione dei dati dei registri elettronici e per le famiglie, la consultazione di voti/pagelle e vedere l'andamento didattico del proprio figlio/a.

Come si accede al servizio

All'attivazione del servizio web, verranno comunicate all'istituto scolastico, via e-mail, le credenziali di accesso del Gestore delle Utenze della scuola. Si accede al portale direttamente dall'indirizzo www.portaleargo.it o cliccando sull'apposito collegamento presente sul nostro Sito.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Tempi e scadenze

Il servizio online non ha scadenze ed è disponibile h24

Argo, registro elettronico, didattica a distanza e altri applicativi per la gestione della scuola.

Servizio online per le famiglie e per il personale scolastico

01

Set

Documenti

manuale

pdf - 9894 kb

Contatti

Struttura responsabile del servizio